Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO SVENTA L’ENNESIMO FURTO IN ABITAZIONE

CONDIVIDI

:LA POLIZIA DI STATO SVENTA L’ENNESIMO FURTO IN ABITAZIONE. ANCORA DECISIVE LE SEGNALAZIONI AL “113” DEI VICINI DI CASA.

Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S. "S.Lorenzo" hanno tratto in arresto Villanti Salvatore, 28enne pregiudicato ed Alfano Pietro, 24enne, entrambi del quartiere Zen e responsabili, nella circostanza, del reato di tentato furto aggravato in concorso in abitazione.

Come già ieri, i poliziotti sono riusciti a sventare un furto in abitazione ed acciuffare i ladri grazie alla segnalazione giunta tempestivamente al "113" da alcuni residenti di via dell'Olimpo .

I cittadini hanno raccontato di avere udito dei rumori sospetti provenire da una villa di via dell'Olimpo all'interno della quale era presumibile fosse in corso un furto.

Le pattuglie del Commissariato di zona hanno così sorpreso nei pressi di una fermata Amat adiacente la recinzione della villa in questione un giovane nell'evidente atteggiamento guardingo di chi, con funzioni di "palo", attende di ricongiungersi con i complici.

Mentre una pattuglia bloccava il giovane, una seconda scavalcava la recinzione e sorprendeva altri due complici intenti a rovistare nella dependance della villa.

Uno dei due veniva bloccato ed identificato per Villanti Salvatore, mentre il secondo malvivente, di apparente giovanissima età, riusciva a fare perdere le proprie tracce.

Alfano e Villanti ammettevano le proprie responsabilità in ordine al tentato furto mentre indagini sono in corso per risalire all'identità del complice.

All'arrivo dei poliziotti i complici avevano fatto in tempo a mettere a soqquadro la dependance e non avevano ancora fatto irruzione nella villa.

Palermo 5 settembre 20


05/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:32:40