Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

SVENTATO UN FURTO DI SCARPE IN UN NEGOZIO CINESE. DUE ARRESTI

CONDIVIDI

:LA POLIZIA DI STATO SVENTA IL FURTO IN UN NEGOZIO CINESE DI CALZATURE ED ARRESTA DUE MALVIVENTI

Agenti della Polizia di Stato appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto Castronovo Marco, 20enne palermitano di via Lincoln e G.A., 16enne di via Rudinì, poiché responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.
I poliziotti hanno sorpreso i due giovani mentre, in via Michele Cipolla, in gran fretta, raccoglievano confezioni di scarpe lanciate su strada da un terzo complice appostato sulla terrazza di un edificio.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, il malvivente era riuscito a raggiungere l'interno di un esercizio commerciale di calzature gestito da cinesi attraverso il lucernaio dell'edificio.
Per sveltire la sottrazione della merce i tre, non curanti del fragore che l'operazione avrebbe inevitabilmente comportato, avevano deciso di lanciare dall'alto gli scatoloni contenenti calzature ancora confezionate per la vendita.
All'atto dell'arrivo degli agenti, i complici avevano già quasi completamente riempito un furgone di merce trafugata.
Castronovo veniva immediatamente bloccato dai poliziotti mentre il minore veniva catturato dopo una breve fuga nella vicina via Ingrassia.
Il titolare dell'esercizio contattato dai poliziotti raggiungeva nel frattempo la via Michele Cipolla e riconosceva come sua la merce trafugata il cui valore veniva stimato sui duemila euro circa.
Il complice appostato sulla terrazza dell'edificio riusciva invece a far perdere le sue tracce ed indagini sono in corso per risalire alla sua identità.
Plausibile che se il "colpo" fosse stato portato a compimento le calzature sarebbero state dirottate in uno dei tanti mercati popolari cittadini e rivendute a prezzi concorrenziali.
In questo senso, alla ricerca cioè di eventuali ricettatori, la Polizia di Stato sta effettuando accurate verifiche.

Palermo, 4 Settembre 2012


04/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:40:59