Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

BLITZ DELLA POLIZIA NEL QUARTIERE DI BALLARO'. SEQUESTRATI 7 CAVALLI

CONDIVIDI

AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO E DELLA POLIZIA MUNICIPALE STAMATTINA HANNO EFFETTUATO UN BLITZ NELLE STALLE DEL QUARTIERE DI BALLARO’.SEQUESTRATI 7 CAVALLI ED ELEVATE CONTRAVVENZIONI PER CIRCA 22.000 EURO

AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO E DELLA POLIZIA MUNICIPALE UNITAMENTE ALL'ASP-DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE VETERINARIO, STAMATTINA HANNO EFFETTUATO UN BLITZ NELLE STALLE DEL POPOLARE QUARTIERE DI BALLARO'

SEQUESTRATI 7 CAVALLI ED ELEVATE CONTRAVVENZIONI PER CIRCA 22.000 EURO

All'alba di questa mattina agenti della Divisone Polizia Amministrativa della Questura di Palermo e del Commissariato Oreto Stazione unitamente agli Agenti della Polizia Municipale di Palermo hanno setacciato il popolare quartiere di Ballarò alla ricerca di stalle abusive e di cavalli utilizzate per le corse clandestine. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 7 cavalli tenuti in locali fatiscenti e privi di attribuzione del codice stalla previsto dalle legge 196/99.

Il blitz è iniziato all'alba di oggi quando decine di poliziotti e di agenti della polizia municipale coadiuvati dagli specialisti dell'A.S.P. di Palermo - Dipartimento di Prevenzione Veterinaria - Dr. Giambruno Paolo Direttore e dal dirigente veterinario D.ssa Sammartino Concetta, per le incombenze di loro specifica competenza, sono giunti nei vicoli del centro storico per verificare la regolarità di alcune stalle e le pessime condizioni igieniche . in cui sono costretti a vivere gli animali, rinchiusi troppo spesso in spazi angusti

In alcune stalle , chiuse con catene e grossi lucchetti, per la cui apertura è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco sono stati rinvenuti 7 cavalli, di cui 6 dotati di microchip ed 1 sprovvisto.

Al blitz hanno partecipato anche personale del Corpo Forestale e della Polizia Provinciale

I sei cavalli sono stati condotti all'ippodromo e li saranno custoditi fino a quando i proprietari non dimostreranno di poterli alloggiare in stalle adeguate.

Quello sprovvisto di microchip è stato condotto presso un maneggio privato ove sarà tenuto in quarantena ed il proprietario avrà 15 giorni di tempo per regolarizzarne la posizione.

Gli stabili ove sono allocate le stalle verranno sottoposti dal Comune di Palermo ai controllo di competenza per verificarne lo stato di pericolosità, dal punto di vista strutturale, e dal punto di vista documentale (planimetrie catastali, certificati di agibilità, ecc…).

PALERMO 20 APRILE 2012


20/04/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:22:50