Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

TRE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA NEL QUARTIERE "BRANCACCIO"

CONDIVIDI

BLOCCATI TRE PUSHER CHE SPACCIAVANO DAVANTI L'USCIO DI CASA.

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato P.S. "Brancaccio", ieri sera, a seguito di specifici servizi antidroga, hanno tratto in arresto i palermitani CATANIA Piero, di anni 21, con precedenti di polizia; FOGLIETTA Francesco, di anni 21,pregiudicato e MATERA Girolamo, di anni 22, tutti e tre residenti in via Conte Federico, perché, in concorso tra loro, si sono resi responsabili del reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Gli arresti sono da inquadrare nell'ottica di un piano della Polizia mirato a colpire il fenomeno dello spaccio in un quartiere tradizionalmente frequentato da pusher ed assuntori.

Ieri mattina, diverse pattuglie di polizia in "abiti civili" svolgevano una "attività di osservazione" in via Conte Federico, finalizzata a documentare eventuali operazioni di spaccio con il compito di seguire gli eventuali "acquirenti" allontanatisi dalla piazza di spaccio.

Gli agenti avevano in effetti modo di notare tre individui che stazionavano lungo la via Conte Federico;i giovani, avvicinati da alcuni ragazzi cedevano bustine trasparenti, verosimilmente stupefacente, dopo aver ricevuto del denaro.

I poliziotti davano il tempo agli "acquirenti" di allontanarsi per raggiungerli dopo qualche minuto e verificare come fossero in possesso della sostanza stupefacente.

Documentata l'illecita attività ed acquisiti inconfutabili elementi di reato, i poliziotti bloccavano i tre spacciatori .

I tre fermati venivano identificati ed addosso ad uno dei complici veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish già confezionata in dosi.

I tre venivano dichiarati in arresto e l'Autorità Giudiziaria ne disponeva la traduzione presso la locale Casa Circondariale "Ucciardone."

Palermo, 15 febbraio 2012


15/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 22:19:01