RECUPERATI CAPI DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI DEL VALORE DI OLTRE 20MILA EURO.
Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato P.S. "Politeama", nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato una donna palermitana D.M. R. 50enne responsabile del reato di ricettazione.
I poliziotti, su segnalazione dalla Centrale Operativa, si dirigevano presso l'esercizio commerciale "Tezenis" di via Ruggero Settimo, ove era stata fermata una donna sorpresa a rubare.
Gli agenti trovavano effettivamente una donna, bloccata poco prima da una commessa all'esterno del negozio, che aveva tentato di occultare all'interno del proprio giubbotto un paio di jeans.
I poliziotti effettuavano subito un primo controllo sull'autovettura della donna che si trovava parcheggiata nei pressi e nel vano portabagagli rinvenivano 2 sacchi contenenti merce varia e più precisamente, 168 capi di abbigliamento ed intimo di varie marche (Tezenis - Calzedonia - Golden Point ) oltre a numersoi oggetti di pelletteria ed altri accessori di pregiate marche, tutti ancora muniti di etichette.
La donna non forniva alcuna spiegazione sulla richiesta circa la provenienza della merce ed anzi si chiudeva nel più assoluto silenzio .
Gli agenti decidevano pertanto di effettuare un ulteriore sopralluogo presso l'abitazione della donna ubicata nel quartiere Borgo Nuovo.
I poliziotti rinvenivano così ulteriori capi di abbigliamento griffati, maglieria intima, pelletteria, articoli di bijotteria, profumi ed accessori delle migliori marche, anche questi completi di etichetta di vendita per un totale di 206 pezzi, che venivano posti sotto sequestro poiché ritenuti di provenienza furtiva.
Da un primo somamrio esame la merce avrebbe un valore di oltre 20MILA euro.
Palermo, 9 Febbraio 2012