Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

ARRESTATO TRAFFICANTE DI DROGA E SEQUESTRATI K 18 DI HASHISH

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNO SPACCIATORE E SEQUESTRA 18 CHILOGRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO HASHISH

Nel pomeriggio di sabato 3 settembre personale della sezione "Antidroga" della locale Squadra Mobile ha tratto in arresto LO PRESTI Andrea, nato a Palermo il 24/11/50 e residente a Carini (PA) in lungomare C. Colombo 891, pluripregiudicato, poiché resosi responsabile del reato previsto all'art.73 del DPR 309/90, consistente nella detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in tale caso di tipo "hashish".

L'operazione è avvenuta nell'ambito di preordinati servizi di controllo del territorio, e posti in essere da personale automontato su mezzi-civetta della Polizia, i quali servizi, alla stregua di quanto effettuato anche nel recente passato, hanno già consentito di ottenere interessanti risultati per quanto attiene al contrasto dell'attività di spaccio di droga nelle strade e nei rioni di Palermo e provincia.

L'attività ha avuto origine nella tarda mattinata del 3 settembre, allorché alcuni uomini della "Mobile", durante un pattugliamento delle strade cittadine, notavano, precisamente all'altezza della via Cluverio in direzione Tribunale, un soggetto di sesso maschile, che procedeva in auto a velocità piuttosto sostenuta, e per di più "zigzagando" tra le altre vetture ed i motoveicoli su strada.

L'uomo continuava ad arrestare la marcia e ripartire, guardandosi intorno con fare guardingo, come se volesse capire se ci fosse qualcuno che lo stesse seguendo.

Il soggetto, essendosi presumibilmente tranquillizzato nella convinzione che nessuno lo stesse seguendo, effettuava una improvvisa e repentina reimmissione in carreggiata, rischiando una collisione con un'altra autovettura e comunque voltandosi nuovamente più volte con circospezione.

Gli operatori provvedevano quindi ad intimare l' "Alt Polizia" allo scopo di sottoporre l'autista del mezzo ad un controllo.

Vistosi bloccato, l'uomo, per spiegare la brusca accelerazione di poco prima, tentava di imbastire una serie di scuse, raccontando di non essere di Palermo e di non trovare l'abitazione di un amico che era venuto a trovare.

Incalzato però dalle domande dei poliziotti si contraddiceva più volte ed andava in confusione inducendo quindi gli agenti ad effettuare un controllo più approfondito.

Il sospettato veniva quindi sottoposto a perquisizione personale estesa alla sua autovettura: all'interno di un vano del mezzo veniva rinvenuto così un primo involucro di sostanza stupefacente di tipo "hashish" del peso di 1 Kg., per un valore al dettaglio di circa 10.000,00 euro.

A seguito di tale rinvenimento, veniva interessata una pattuglia della sezione "Antidroga" che transitava in zona, la quale provvedeva ad estendere la perquisizione al resto dell'automobile, rinvenendo nascosti in varie intercapedini strutturali della stessa altri panetti di droga identici al primo, per un peso complessivo di altri 12 Kg; Come da prassi, poi, la perquisizione veniva ulteriormente estesa alle pertinenze del sospetto, ed in un magazzino nella sua disponibilità (indicato dall'uomo stesso), venivano rinvenuti altri 5 Kg di hashish, per un sequestro totale di 18 Kg di droga ed un valore complessivo, al dettaglio, di circa 180.000,00 euro.

Il soggetto veniva quindi tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale "Ucciardone", a disposizione delle Autorità competenti.

Le indagini saranno ora orientate verso l'individuazione di fornitori e dei destinatari della droga sequestrata che, da una prima analisi effettuata col "narcotest", sembra essere di elevato principio attivo ed il cui rinvenimento testimonia ancora una volta quanto forte sia, sul mercato cittadino degli stupefacenti, la presenza dell'hashish.


06/09/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 20:25:35