Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

SEQUESTRATI KG.80 DI HASHISH, ARRESTATO UN TRAFFICANTE

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN TRAFFICANTE DI DROGA, SEQUESTRA 80 KG. DI HASHISH PER UN VALORE DI CIRCA 350.000 EURO

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN TRAFFICANTE DI DROGA E SEQUESTRA 80 KG DI HASHISH PER UN VALORE AL DETTAGLIO DI CIRCA 350.000,00 EURO.

LA DROGA TRASPORTATA E NASCOSTA ATTRAVERSO UN INGEGNOSO NASCONDIGLIO MECCANICO.

Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione"Antidroga" della Squadra Mobile di Palermo, giorno 9 febbraio 2011, hanno tratto in arresto ESPOSITO Pasquale, napoletano di anni 40, pregiudicato, già impiegato presso una compagnia telefonica in qualità di tecnico addetto ai servizi d'intercettazione telefonica, in quanto resosi responsabile del reato previsto all'art. 73 del DPR 309/90, consistente nella detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, in questo caso di tipo "hashish".

L'operazione è avvenuta a seguito di una precisa segnalazione anonima giunta telefonicamente presso la Questura, con la quale una voce maschile, probabilmente relativa ad un uomo di mezza età e dal marcato accento campano, invitava i poliziotti a focalizzare l'attenzione sugli spostamenti di una Fiat Brava di colore oro con a bordo un uomo ben vestito e dall'aspetto distinto (della quale forniva altresì il numero di targa), che si apprestava ad arrivare in questo capoluogo proveniente dall'autostrada Messina-Palermo, con a bordo un ingentissimo quantitativo di sostanza stupefacente destinata al mercato locale, invitando poi i poliziotti a non ritenere l'informazione data, uno scherzo.

L'attività ha avuto origine dopo che la nota in questione veniva comunicata alla Squadra Mobile che poneva in essere una serie di accertamenti mirati, e subito dopo predisponeva alcuni posti di controllo con agenti in borghese a bordo di autocivetta, dislocate presso alcuni punti nevralgici posti lungo le vie d'accesso alla città.

Il lavoro dei poliziotti veniva premiato , dato che alle ore 16,00 circa l'attività in questione dava esito positivo, consentendo di individuare l'auto segnalata in autostrada all'altezza di Villabate (PA).

Dagli accertamenti immediati l'autovettura risultava intestata ad un cittadino napoletano per cui gli agenti decidevano di controllare l'autovettura.

Al momento del controllo, si scopriva che il conducente era una persona diversa dall'intestatario e nel contempo forniva quale giustificazione circa la sua presenza in loco "fantasiose" attività professionali nel settore della telefonia per conto di una ditta privata della quale non sapeva fornire indicazioni più precise, ingenerando ancora di più sospetti negli agenti che, a maggior ragione, proseguivano nei controlli.

Il veicolo veniva quindi sottoposto a perquisizione, ed al suo interno, precisamente nel vano porta ruota di scorta sito nel cofano posteriore chiuso da un pannello in lamiera saldato e relative cerniere metalliche, apribili con un congegno elettro-meccanico ed azionabile con un telecomando che l'Esposito aveva al seguito, si rinvenivano 38 confezioni con nastro adesivo di colore marrone, contenenti kg.2 ciascuno di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché 4 confezioni contenenti kg.1 sempre di hashish, il tutto per un totale di 80 kg. di sostanza stupefacente per un valore al dettaglio di oltre 350.000,00 euro.

L'uomo veniva quindi immediatamente tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale "Ucciardone" a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Le conseguenti indagini sono adesso orientate verso l'individuazione di fornitori e destinatari delle sostanze stupefacenti in questione, rappresentando l'importantissimo risultato ottenuto un'ennesima conferma dell'asse di approvvigionamento di droga che lega ormai da decenni la criminalità partenopea con quella palermitana nel campo del traffico di sostanze stupefacenti.


11/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 20:57:30