Ieri l'Istituto di Istruzione Superiore Agraria ha aperto le porte del suo meraviglioso parco di Via delle Cave agli studenti ed alle famiglie del quartiere, ospitando in uno dei suoi stand la Polizia di Stato
Ieri l'Istituto di Istruzione Superiore Agraria ha aperto le porte del suo meraviglioso parco di Via delle Cave n. 172 agli studenti ed alle famiglie del quartiere, ospitando in uno dei suoi stand la Polizia di Stato.
La scuola ha richiesto l'intervento della Questura ad integrazione di un percorso formativo di educazione alla legalità e di avvicinamento dei giovani alle forze di Polizia volto alla prevenzione di fenomeni che riguardano da vicino i giovani come il bullismo, ed il rischio derivante dall'uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso di numerosi incontri frontali tenuti nell'arco della mattinata gli agenti hanno mostrato ai ragazzi ed ai cittadini l'auto della Polizia di Stato ed il funzionamento dei dispositivi di sicurezza passiva e di segnalazione di cui è dotata.
E' stata descritta la modalità in cui le richieste di aiuto dei cittadini pervenute al 113 si trasformano in interventi concreti sul territorio ed è stato distribuito materiale informativo realizzato dalla Questura con la finalità di prevenire i reati predatori più comuni come le truffe ed i furti in appartamento.
L'iniziativa che ha riscosso un notevole consenso, si ripeterà la prossima domenica sempre presso il Parco della Scuola è vedrà la partecipazione della Scuola Mobile di Polizia. Per approfondimenti sulla Scuola Mobile di Polizia questure.poliziadistato.it/Padova/articolo-6-393-1101-1.htm