Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

“Una giornata di sport insieme”

CONDIVIDI

Grande successo per l'evento.

Ieri mattina, a partire dalle ore 9.30, ha preso il via l'iniziativa intitolata "Una giornata di sport insieme", all'interno del II Reparto Mobile di Padova della Polizia di Stato, che da sempre ha un legame molto forte con lo sport in quanto sede storica delle Fiamme Oro di atletica leggera.

L'iniziativa nasce nel 2005 con l'intenzione di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla celiachia e sulle intolleranze alimentari.

L'evento, che ha riscosso un gran successo, ha dato la possibilità ai ragazzi di provare diverse discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati e grandi campioni dello sport. I giovani hanno avuto modo di cimentarsi, per un'ora e a rotazione, in ben cinque diverse discipline: atletica leggera, mini-volley, tiro a segno, tiro con l'arco, ciclismo e mountain bike. I 250 posti disponibili sono andati letteralmente a ruba nel giro di pochi giorni.

Il bellissimo spettacolo si è svolto davanti gli occhi felici delle famiglie dei ragazzi e alla presenza delle massime Autorità cittadine, oltre che della stampa locale.

Ad applaudire i giovani entusiasti, c'erano il Signor Questore di Padova Luigi Savina, che ha accompagnato il Signor Prefetto Ennio Maria Sodano, il Sindaco Flavio Zanonato, l'Assessore allo Sport Umberto Zampieri, il Presidente di Banca Padovana Leopoldo Costa, ricevuti dal Vice Comandante del II Reparto Mobile, Dottor Straffelini Andrea. Nel pomeriggio hanno presenziato anche il presidente della Fidal Regionale Paolo Valente e quello del Coni provinciale Dino Ponchio.

Le attività si sono protratte per l'intera giornata, con una breve pausa per il pranzo, nel corso del quale, anche i bambini celiaci hanno mangiato nella mensa del II Reparto Mobile, rigorosamente senza glutine grazie ad un servizio di catering predisposto dall'Associazione Italiana Celiachia.

Dopo la pausa ristorazione e prima della ripresa delle attività sportive ci sono stati due momenti di grande successo: l'esibizione dei cinofili della Polizia di Stato e degli sbandieratori di Montagnana. I giovani, inoltre, hanno potuto ammirare i modelli di auto del Ferrari Club di Padova e della Peugeot, esposti all'interno della struttura di Polizia per l'occasione.

La giornata si è conclusa alle 17.30 con la consegna ai ragazzi di uno zainetto offerto dalla Peugeot Ghiraldo di Padova, di una targa ricordo ai partner della manifestazione e di una medaglia ai giovani atleti, grazie alla collaborazione di Banca Padovana e Alì Supermercati. Nel corso della manifestazione i giovani hanno indossato una maglietta creata ad hoc da Nonsolosport.


27/09/2010
(modificato il 04/10/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/07/2024 01:36:18