Polizia Moderna e la truffa delle riviste. L’unico organo di stampa della Polizia di Stato è il mensile “Polizia Moderna”.
Numerosi cittadini segnalano di aver ricevuto telefonate da sedicenti appartenenti alla Polizia di Stato, che li invitano a sottoscrivere abbonamenti a riviste di Polizia, al costo che varia da 70 a 200 euro. Alcuni per invogliare l'interlocutore ad effettuare l'abbonamento assicurano che il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Fondo di Assistenza per il Personale della Pubblica Sicurezza.
A Padova, le telefonate effettuate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) per verificare l'autenticità della proposta di abbonamento, hanno consentito di impedire il pagamento e di stroncare il tentativo di truffa.
Si ricorda che l'unico organo di stampa della Polizia di Stato è il mensile "Polizia Moderna", che non si avvale di nessun intermediario, né tanto meno di contatti telefonici per la sottoscrizione di abbonamenti.
Se si desidera sapere di più sulla nostra rivista è sufficiente collegarsi al nostro sito ufficiale www.poliziadistato.it .
Nell'eventualità riteniate di essere vittime di un raggiro, non esitate a chiamare il 113 o l'URP della Questura di Padova allo 049-833333.