Ufficio Relazioni con il Pubblico. La Questura dialoga con i cittadini.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto dalle ore 08.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, il martedì e il
giovedì dalle 15.30 alle 17.30. E' raggiungibile telefonicamente all'utenza urbana 049/833333 e fax 049/833255.
Per inviare una mail all'U.R.P è necessario cliccare in basso sul link SCRIVICI registrarsi e inviare i propri quesiti.
L'U.R.P. svolge le seguenti attività:
accoglie, ascolta ed orienta i cittadini nei rapporti con la Questura, fornendo informazioni sui servizi semplificandone la fruizione da parte
dell'utenza;
risponde ai quesiti del cittadino che contatta personalmente l'ufficio, ovvero attraverso la posta elettronica e la posta ordinaria.
Informa:
sui compiti della Polizia di Stato;
sull'organizzazione della Questura, sull'ubicazione degli Uffici dipendenti e orari di apertura al pubblico;
sulla documentazione necessaria e le procedure per ottenere autorizzazioni di polizia, passaporto, permessi di soggiorno;
Riceve:
reclami, proposte e consigli per il miglioramento dei servizi forniti dalla Questura di Padova, ovvero indicazioni sulla qualità dei servizi
e sul gradimento degli stessi da parte del cittadino;
consente la consultazioni di leggi, decreti e regolamenti che disciplinano le attività di Pubblica Sicurezza e dispone di modulistica per la
presentazione di istanze e dichiarazioni sostitutive delle certificazioni (autocertificazioni).