Smantellato un sodalizio criminale che aveva il proprio quartier generale nel piovese, in provincia di Padova.
Nella mattinata odierna la Squadra Mobile di Padova, con la collaborazione della Squadra Mobile di Venezia, ha eseguito 5 Ordinanze di Custosia Cautelare di cui 3 in carcere e 2 ai domiciliari.
L'attività d'indagine, diretta dalla locale Procura della Repubblica, ha consentito di smantellare un sodalizio criminale che aveva il proprio quartier generale nel piovese, in provincia di Padova.
I 5 arrestati, tutti italiani, avevano posto in essere un'organizzazione efficiente e funzionale al commercio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente.
Gli accertamenti investigativi hanno consentito di appurare che gli arrestati riuscivano ad organizzare traffici di cocaina notevoli, anche nell'ordine di 4 chili a settimana.
Il principale organizzatore del sodalizio smantellato dalla Polizia di Stato, Roberto Mengardo, era conosciuto dalle forze dell'ordine perché negli anni passati era stato coinvolto in indagini riguardanti la Mala del Brenta.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 165 mila euro in contanti e sono stati apposti i sigilli ad una villa riconducibile al capo del sodalizio criminale, il cui valore commerciale è stimato in 3 milioni di euro.