La sicurezza nel Quartiere 2 è stato il tema centrale degli eventi
Rispettivamente mercoledì 27 aprile e venerdì 29 aprile il Questore Luigi Savina ha incontrato i residenti del quartiere Pontevigodarzere e dell'area Borgomagno per parlare di sicurezza.
Luigi Savina ha risposto alle domande dei cittadini e dei rappresentanti del Consiglio di Quartiere 2.
I presenti hanno appreso direttamente dalla voce de Questore gli esiti dei controlli amministrativi, antidroga e antiprostituzione svolti dal 2010 ad oggi in riferimento alle diverse aree de quartiere.
Il Dr Savina ha precisato che molto ancora si sta facendo e si può fare per contrastare e scoraggiare comportamenti illeciti a partire proprio dalle preziose segnalazioni dei cittadini alle Forze dell'Ordine.
Il Questore ha fatto un invito ai residenti a contattare i numeri di emergenza della la Polizia di Stato ogni volta che ciò possa essere utile a reprimere o meglio ancora prevenire un reato sul nascere.
I presenti sono stati lasciati con la promessa da parte del Questore di incontrare ancora altri comitati di residenti che esprimessero l'esigenza di comunicare il disagio del quartiere o fare segnalazioni utili alla Polizia di Stato.