Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

INTERNET 10 consigli per navigare in sicurezza

CONDIVIDI
1

Nasce, in collaborazionte tra la Questura di Padova e la Nest2, l'opuscolo dedicato alla prevenzione dei rischi derivanti dall'utilizzo del Web

Il Questore Luigi Savina, in collaborazione con la NEST2, ha realizzato un vademecum dedicato alla prevenzione dei rischi derivanti dall'utilizzo di Internet.

Il problema interessa tutti: enti pubblici, aziende e privati, ma i soggetti più a rischio delle insidie che possono celarsi dietro un monitor sono i minori, che costituiscono indubbiamente la categoria più fragile tra i frequentatori del Web.

L'opuscolo contiene numeri utili, consigli, e dieci semplici regole da seguire per prevenire danni seri al PC, alla persona ed alle sue finanze.

Antivirus, Firewall, Password, Backup, Fishing sono sempre di più termini utilizzati quotidianamente da chi ha un computer in ufficio o a casa.

Questo opuscolo aiuterà a comprenderne il significato oltre a chiarire la necessità di essere sempre più aggiornati sul loro ruolo per combattere un potenziale nemico che nel Web è particolarmente odioso perché invisibile.

Agli opuscoli sarà data diffusione nel corso di incontri pubblici finalizzati alla prevenzione, tenuti da personale specializzato ma soprattutto attraverso il canale del Poliziotto di Quartiere presente sul territorio cittadino e negli Istituti di Istruzione.

L'azienda Nest2 ha realizzato il prodotto per la sicurezza informatica denominato "GianoFamily" disponibile in rete e dedicato appunto alle famiglie. E' gratuito e fornisce assistenza tecnica telefonica a chi lo installa.

Scarica qui di fianco il vademecum in versione pdf.
31/03/2011
(modificato il 20/05/2011)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 01:04:19