Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE , ARRESTA 33ENNE PER MALTRATTAMENTI CONTRO COMPAGNA

CONDIVIDI
foto repertorio - Squadra volante Padova.jpg

Nell’ambito dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio effettuati dagli agenti della Questura, nella mattinata di lunedì 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne, la Polizia di Stato di Padova ha tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia, minacce, percosse, violazione di domicilio e danneggiamento, un 33enne padovano residente in città.

Nello specifico, alle ore 7.20 di lunedì 25 novembre, su disposizione della Sala Operativa, due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, venivano inviate in zona Bassanello, su segnalazione di una donna che, al 113, aveva riferito di essere stata minacciata e picchiata da un uomo che aveva, altresì, sfondato il vetro di una finestra della sua abitazione ed era ancora presente all’interno della sua proprietà.

Gli operatori delle Volanti, una volta arrivati nei pressi dell’abitazione, effettivamente trovavano il soggetto indicato dalla richiedente ancora all’interno di casa sua, con i suoi effetti personali e parte del vestiario appoggiati sul cancello esterno della proprietà.

Entrati in casa, gli agenti notavano sin da subito un disordine generale e vari soprammobili e piatti rotti a terra.

Gli agenti riscontravano come da qualche giorno la donna ospitasse l’uomo in casa sua e che, durante la notte appena trascorsa, avevano avuto una discussione, poi degenerata in insulti, percosse nei suoi confronti e danneggiamenti degli arredi di casa.

Benchè invitato ad andarsene, l’uomo rimaneva all’interno dell’abitazione, continuando ad insultarla, tanto da spaccarle un quadro addosso, rompendo varie suppellettili presenti in casa.

Impaurita dallo scatto d’ira, la vittima si sottraeva alle violenze, rifugiandosi e chiudendosi fuori in giardino dove riusciva a contattare tramite il 113 l’operatore della Sala Operativa della Questura che inviava immediatamente le Volanti sul posto.

Nel mentre, l’uomo continuava nel suo atteggiamento violento e prevaricatore, rompendo il vetro della finestra che affaccia sul giardino dove si era rifugiata la donna.

Fermato dagli agenti delle Volanti intervenuti ed accompagnato in Questura, veniva identificato per un 33enne italiano, residente in città, con a carico precedenti penali e di polizia per maltrattamenti e lesioni, stalking nei confronti di un’altra donna e già destinatario di un provvedimento di Ammonimento del Questore per violenza domestica ad ottobre del 2022.

Al termine degli accertamenti, il 33enne veniva tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce, percosse, violazione di domicilio e danneggiamento e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Padova presso la Casa Circondariale Due Palazzi.

Nella mattinata di mercoledì 27 novembre, all’esito dell’udienza il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto.


27/11/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/12/2024 09:24:07