Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

Sigillo della Città di Padova al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Sigillo della Città di Padova al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato

Si è svolta oggi, 10 ottobre 2024, alle ore 17, presso il Palazzo della Ragione, la cerimonia di consegna, da parte del Sindaco di Padova Sergio Giordani, del Sigillo della Città al Gruppo Sportivo Fiamme Oro – settore Atletica Leggera della Polizia di Stato.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto Armando Forgione Direttore Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato, in rappresentanza del Capo della Polizia — Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

Il riconoscimento, promosso dall’Amministrazione Comunale, è legato agli importanti successi sportivi del Gruppo – che annovera fra i suoi atleti numerosi olimpionici – e alla straordinaria capacità di diffusione del potenziale educativo dello sport.

L’evento è stato presentato da Silvia Cucchi, ex atleta Fiamme Oro, ed è stato accompagnato dal Quartetto d'archi del Conservatorio Cesare Pollini di Padova che, ad inizio cerimonia, ha eseguito, con il tenore Giulio Putrino, l’Inno nazionale.

Sigillo della Città di Padova al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di StatoIl Capo della Polizia Pisani ha fatto pervenire un messaggio in cui ha espresso la sua gratitudine per la proposta di conferire il Sigillo della Città di Padova al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, affermando che “l’attribuzione di questo prestigioso riconoscimento, in occasione del 70° anniversario della fondazione del Gruppo Sportivo, oltre che motivo d'orgoglio, costituisce un ulteriore elemento di stimolo per i nostri atleti i quali hanno saputo dimostrare, anche nelle recenti gare olimpiche, il loro valore sportivo ed umano”.

Anche il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, Luca Zaia ha espresso la sua “vicinanza ideale all’iniziativa che omaggia il profondo legame che congiunge la Polizia di Stato alla comunità di Padova”.

Durante l’evento, hanno preso la parola il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Andrea Ostellari, il Prefetto Armando Forgione Direttore Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato, il Vice Presidente delle Fiamme Oro Atletica di Padova – Dirigente II Reparto Mobile Dott. Stefano Fonsi in rappresentanza del Presidente Nazionale - Dirigente Generale della Polizia di Stato Francesco Montini, il Direttore Tecnico FF.OO. – Atletica Sergio Baldo e hanno reso la loro testimonianza tre Atleti FF.OO.: Massimo Stano Medaglia d’Oro nella marcia alle Olimpiadi di Tokyo, Francesco Bettella Medaglia d’Argento alle Paralimpiadi di Parigi, Elisa Molinarolo finalista nel salto con l’asta alle Olimpiadi di Parigi.

Il Sindaco e Presidente della Provincia di Padova Sergio Giordani ha consegnato il Sigillo della Città al Prefetto Armando Forgione.

In sala erano presenti le massime Autorità cittadine, gli Atleti professionisti ed i ragazzi del Centro Sportivo Giovanile FF.OO. e rappresentanti di Società e Federazioni sportive.
 


10/10/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/11/2024 11:49:31