Nel corso della mattinata di venerdì 27 settembre, è stato notificato da personale della Squadra Amministrativa della Questura di Padova, unitamente ad un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e a personale dell’Arma dei Carabinieri, il provvedimento a firma del Questore della Provincia di Padova Marco Odorisio di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande al titolare di un pubblico esercizio ubicato a Montegrotto Terme, ai sensi dell’art. 100 TULPS.
Alla base della decisione vi è la necessità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di disturbo e pericolosità sociale venutasi a creare nel tempo, a causa di condotte illecite rilevate all’interno del citato locale.
In particolare, in data 24 settembre 2024, veniva accertata una lite presso il locale tra alcuni avventori che, anche alla presenza di minori, dopo insulti verbali passavano alle vie di fatto lanciandosi oggetti.
Tra le persone coinvolte, due sono risultate avere precedenti di polizia in materia di reati contro la persona, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni personali.
A supporto della decisione di sospensione dell’attività, anche precedenti controlli di avventori che hanno portato all’identificazione di ulteriori persone gravate da precedenti penali e di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, tra cui reati di percosse, minaccia, ubriachezza molesta e lesioni personali.
Considerata, pertanto, la necessità di provvedere con urgenza alla chiusura temporanea dell’attività, per interrompere la complessiva situazione di illegalità e pericolo, la licenza del titolare dell’esercizio, cittadino di origini cubane del ‘92, è stata sospesa per 30 giorni.
QUESTORE DISPONE LA CHIUSURA PER 30 GIORNI DI UN PUBBLICO ESERCIZIO A MONTEGROTTO TERME
27/09/2024