Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

QUESTORE DISPONE CONTROLLI STRAORDINARI IN CORSO TRE VENEZIE ALL’ARCELLA. LA POLIZIA DI STATO IDENTIFICA 3 CITTADINI STRANIERI, DI CUI 2 IRREGOLARI, UNITAMENTE A POLIZIA LOCALE. APS RIMUOVE GIACIGLI DI FORTUNA

CONDIVIDI
QUESTORE DISPONE CONTROLLI STRAORDINARI IN CORSO TRE VENEZIE ALL’ARCELLA.

Nell’ambito dell’attività di vigilanza e prevenzione svolta dalle pattuglie della Polizia di Stato di Padova, il Questore della provincia di Padova Marco Odorisio ha disposto un controllo straordinario del territorio in Corso Tre Venezie, all’Arcella.

Nella mattinata di mercoledì 18 settembre, alle prime luci dell’alba, gli agenti della Polizia di Stato della Questura, unitamente a personale della Polizia Locale di Padova hanno raggiunto Corso tre Venezie dove, al disotto del Cavalcavia Dalmazia era stata riscontrata, nei giorni scorsi, la presenza di materassi, coperte e materiale di varia natura utilizzati, verosimilmente, da persone senza fissa dimora in cerca di un posto dove dormire.

Nello specifico, al momento dell’accertamento, sono state trovate 2 persone che dormivano in giacigli di fortuna utilizzando come riparo il Cavalcavia.

I Poliziotti di Quartiere, che hanno effettuato il controllo con gli operatori della Polizia Locale, hanno proceduto all’identificazione dei soggetti.

Si tratta di un 32enne maliano titolare di permesso di soggiorno per Protezione Sussidiaria in corso di validità, con qualche precedente di polizia a carico per false attestazioni sulla propria identità e per invasione di terreni ed edifici, e un 25enne gambiano, privo di documenti, irregolare sul territorio dello Stato, già denunciato per immigrazione clandestina, minacce, porto d’armi e oggetti atti ad offendere.

Durante le operazioni di controllo, si avvicinava un terzo cittadino straniero il quale, invitato a fornire i propri documenti, reagiva contro gli agenti della Polizia Locale minacciando e lanciando oggetti raccolti da terra, tanto che gli operatori, vista l’opposizione attiva al controllo, utilizzavano lo spray oloresin capsicum al fine di renderlo inoffensivo.

L’uomo, che veniva accompagnato presso gli Uffici della Polizia Locale, veniva identificato per un 30enne di origini nigeriane, con precedenti a carico per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Essendo cittadini stranieri irregolari, sia per il 25enne gambiano che per il 30enne nigeriano, venivano subito attivate le procedure di allontanamento sul territorio dello Stato da parte dell’Ufficio Immigrazione che, nel corso della mattina effettuerà tutti gli accertamenti necessari sulla loro posizione.

Sul posto, in Corso Tre Venezie, è sopraggiunto, altresì, personale APS per ripristinare definitivamente le condizioni dell’area.


18/09/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/09/2024 05:53:53