Nella mattina di lunedì, il Questore della Provincia di Padova, Marco Odorisio, unitamente ai Funzionari, ha accolto i due neo Commissari della Polizia di Stato, dr. Tancredi Tamburello e il dr. Manuel Di Marzo, assegnati alla Questura di Padova dopo aver completato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia.
I due Funzionari hanno vinto il concorso per Commissari della Polizia di Stato, è frequentato il 112° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, a Roma, conseguendo il Master di II livello in Diritto, Gestione e Organizzazione della Sicurezza.
Gli stessi svolgeranno un tirocinio operativo nei vari settori della Questura, al termine del quale saranno assegnati alle articolazioni interne.
Il dr. Tamburello, 27enne, originario della provincia di Napoli, ha conseguito nel 2020 la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con la votazione 110/100 e lode, ottenendo anche una menzione speciale. È stato inserito nella “Graduatoria di Merito” dell’Università. altri studi Nel 2021, ha svolto il tirocinio ex art. 73 DL. 69/2013 presso il Tribunale di Palermo, sezione GIP/GUP. Ha avviato nel 2021 un dottorato di ricerca in diritto privato presso l’Università degli Studi di RomaTre e nel 2023 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense.
Il dr. Di Marzo, 28enne, originario della provincia di Roma, ha conseguito nel 2020 la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione 110/100 e lode. Ricevendo una menzione tra i laureati eccellenti per l’anno accademico 2019/2020. Nel 2022 ha conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Nel 2021 ha svolto il tirocinio ex art. 37 presso la sezione penale GIP/GUP del Tribunale di Roma.
Il Questore Marco Odorisio, unitamente ai Funzionari e collaboratori tutti della Questura di Padova,ha rivolto ai nuovi Commissari i migliori auguri di buon lavoro. L’elevata preparazione nonché la forte motivazione sia professionale che per la sede di servizio, ne consentirà una rapida integrazione a servizio della sicurezza di questo territorio.