Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI PADOVA – Chiuso esercizio pubblico a Legnaro

CONDIVIDI
Chiuso esercizio pubblico a Legnaro

Nella mattinata odierna è stato notificato da personale della Squadra Amministrativa della Questura di Padova, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Legnaro, il provvedimento a firma del Questore della Provincia di Padova di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande al titolare di un esercizio pubblico ubicato a Legnaro, ai sensi dell’art. 100 TULPS.

Alla base della decisione vi è la necessità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale venutasi a creare nel tempo, a causa di condotte illecite rilevate nei pressi ed all’interno del citato esercizio.

In particolare, nel mese di aprile, personale dell’Arma dei Carabinieri interveniva nei pressi del bar a seguito di alcune liti tra avventori: in particolare in data 19 aprile un giovane veniva aggredito da due avventori minorenni che gli avevano provocato un trauma facciale guaribile in 10 giorni. Per tale episodio, i due minorenni sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

In data 6 maggio, si interveniva a seguito della segnalazione di una lite tra diversi avventori: in particolare due giovani minorenni si erano rifugiati nel locale in quanto rincorsi da una decina di ragazzi di origine nordafricana con i quali avevano avuto un diverbio verbale. Una volta usciti dal locale, pensando che il gruppo si fosse allontanato, sono stati aggrediti dagli stessi con calci e pugni dandosi poi alla fuga prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Inoltre, a supporto della decisione vi sono anche numerosi controlli degli avventori eseguiti all’interno dell’esercizio pubblico, che hanno portato all’identificazione di persone gravate da precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e connessi al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Considerata pertanto la necessità di provvedere con urgenza alla chiusura temporanea dell’attività, per interrompere la complessiva situazione di illegalità e pericolo, la licenza del titolare dell’esercizio, cittadina cinese del 2000, è stata sospesa per 30 giorni.

Chiuso esercizio pubblico a Legnaro - ART.100


22/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 11:09:02