Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

AUTISTA DI AUTOBUS SORPRESO AD ACQUISTATE EROINA VICINO AL CAPOLINEA. CHIEDE AL SUO ABITUALE PUSHER DI CEDERGLI UNA DOSE PROMETTENDO DI PAGARLA NEI PROSSIMI GIORNI.

CONDIVIDI
AUTISTA DI AUTOBUS SORPRESO AD ACQUISTATE EROINA VICINO AL CAPOLINEA

Durante i servizi di contrasto della criminalità urbana nelle vie e piazze prossime alla stazione ferroviaria, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un 25enne nigeriano irregolare, già con precedenti specifici.

Appostati in Via Tommaseo, gli agenti hanno osservato un soggetto provenire a passo spedito dal vicino capolinea degli autobus. Lo hanno quindi visto avvicinarsi allo straniero e dopo una breve interlocuzione riceverne un involucro.  Controllati entrambi, gli agenti hanno appurato come lo straniero aveva ceduto una dose di eroina; addosso gli hanno trovato pure ulteriori dosi, sia di eroina che di marijuana, e la somma di 150 euro.  A lasciare basiti gli agenti è stato però il lavoro svolto dal cliente. Quest’ultimo, infatti, che ha peraltro ammesso di essere un cliente abituale del pusher, al punto da aver ottenuto quest’ultima dose dietro la promessa di corrisponderne il prezzo nei prossimi giorni, è risultato essere autista di autobus del servizio di trasporto urbano ed extraurbano di Padova. Già in passato, appena un anno e mezzo fa era stato già sospeso per 3 tre mesi dall’esercizio del pubblico servizio di autista.

Benché nella circostanza non sia stato sorpreso in servizio, nei suoi confronti i poliziotti provvederanno oltre alla consueta segnalazione in Prefettura anche ad una doverosa comunicazione affinché ne venga valutata e riconsiderata l’idoneità al servizio, essendo evidente la sua pericolosità alla guida di mezzi destinati al trasporto pubblico.

Ad essere invece arrestato e giudicato per direttissima è stato lo straniero.  Nei suoi confronti il giudice ha già pronunciato una condanna a 9 mesi di reclusione e 1000 euro di multa, mentre è stata avviata pure la procedura di espulsione.


14/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2024 23:34:47