SCORTATA DA 60 MOTOCICLISTI DELLA POLIZIA STRADALE CHE DAL 4 MAGGIO ASSICURANO I SERVIZI DI SCORTA ALLA PIU’ ANTICA MANIFESTAZIONE CICLISTICA D’ITALIA.
L’ingresso in Prato della Valle sarà anticipato, intorno alle 15:30, dall’arrivo del 6° giro E-Bike, riservato alle biciclette elettriche, con in testa l’autovettura Tesla Model X su cui viaggerà il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Venezia incaricato del coordinamento dei servizi di viabilità lungo il percorso predisposti per la manifestazione non competitiva con biciclette a motore elettrico e pedalata assistita.
A circa due mesi dall’entrata in esercizio, l’autovettura elettrica TESLA Model X fornita da CAV (Concessioni Autostradali Venete) e allestita per i servizi di vigilanza autostradale affidati alla Sezione Polizia Stradale di Venezia, effettua il suo battesimo al Giro d’Italia come apripista del dispositivo lungo l’itinerario di circa 60 km della 18^ tappa che parte da S. Biagio di Callalta (TV) e arriva nella Città del Santo.
TESLA Model X è il primo veicolo elettrico pensato per i servizi di pattuglia della Polizia Stradale che, grazie all’importante sinergia sviluppata con la Concessionaria Autostradale Venete (CAV), ha già dimostrato in poco tempo di poter coniugare efficienza operativa e tecnologia d’avanguardia con lo sviluppo di soluzioni per la sostenibilità ambientale che rappresentano un valore aggiunto per le strategie di sicurezza stradale attuate a livello dipartimentale.