Nell’ambito dei dispositivi di vigilanza e controllo del territorio effettuati presso la Stazione Ferroviaria dalle pattuglie della Polizia di Stato, un equipaggio in servizio alla Polfer di Padova, domenica pomeriggio, è intervenuto per la presenza di una persona agitata che urlava senza apparente motivo contro i passanti.
Gli agenti si sono subito accorti che, all’interno dell’atrio della Stazione, c’era una scolaresca di ragazzi in viaggio interculturale che, dalla Spagna, stava facendo ritorno a Verona in quel momento in attesa del treno e che gli studenti apparivano spaventati dalle grida dell’uomo.
Alla vista della Polizia di Stato, il cittadino straniero ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo e si è scagliato contro gli operatori, ferendoli entrambi. Uno degli agenti è stato morso alla mano. Entrambi hanno riportato 4 giorni di prognosi.
Si tratta di un 40enne nigeriano, con a carico già un precedente specifico commesso nel 2021 contro gli operatori della Polfer di Catanzaro; in quell’occasione si era rifiutato di fornire le proprie generalità e aveva inveito contro gli agenti, per poi essere denunciato.
Regolare sul territorio dello Stato, per la resistenza e violenza opposta al controllo e le lesioni cagionate presso la Stazione di padova è stato tratto in arresto.