Ieri mattina, alle prime luci dell’alba, personale della Questura si è recato in zona Palestro dove, all’interno del cortile di un condominio Ater, era stata individuata la presenza di una decina di strutture abusive in lamiera, utilizzate come garage e magazzini dagli ex residenti dello stabile, ora disabitato poiché in fase di ristrutturazione.
Proprio una di queste strutture era stata forzata e vi aveva trovato rifugio un senza fissa dimora.
Gli agenti della Polizia di Quartiere hanno potuto constatare che si trattava di un italiano 52enne della zona che, nella giornata di ieri, è stato tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova.
Seduto su una panchina in piazza Cavour, intento a fumare una sigaretta, era stato subito riconosciuto dai Poliziotti di Quartiere che hanno, poi, proceduto al suo arresto accompagnandolo in carcere, dove dovrà scontare la pena di un anno e sei mesi di reclusione.
Numerosi i precedenti a suo carico, in particolare per reati contro il patrimonio.
Tutte e 10 le strutture abusive, grazie all’intervento di personale Ater, con la ditta incaricata dei lavori, sono state messe in sicurezza e verranno al più presto rimosse