Personale delle Volanti, nei giorni scorsi, durante il quotidiano servizio di pattugliamento del territorio in città, ha notato un soggetto che percorreva a piedi via Tommaseo e che, alla vista della pattuglia, ha tentato di liberarsi di un pacchetto di sigarette, lanciandolo sotto un’autovettura in sosta.
Dopo averlo bloccato, gli agenti hanno prontamente recuperato il pacchetto di sigarette gettato a terra, rinvenendo al suo interno 6 grammi di marijuana e, una volta sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di oltre 2400 euro in contanti.
Avendo anche precedenti di polizia specifici a carico, lo stesso, cittadino nigeriano del ’91, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e quanto rinvenuto è stato sequestrato.
Una volta rilasciato però, lo straniero, all’esterno della Questura, ha dato in escandescenza tentando anche di buttarsi sotto le autovetture e il tram in transito.
Allertati i soccorsi e visto il marcato stato di agitazione con gesti anticonservativi, il personale medico lo ha trasportato in Ospedale dove, sospettando una intossicazione da sostanze stupefacenti, effettuando controlli specifici, è stata riscontrata la presenza di alcuni ovuli ingeriti.
Dopo alcuni giorni si è potuto accertare che il nigeriano aveva ingerito 10 ovuli contenenti circa 100 grammi di eroina.
Per questo motivo è stato nuovamente arrestato e, dopo 11 giorni di ricovero in Ospedale, lunedì 20 novembre ha fatto ingresso in Carcere dove attualmente si trova detenuto.