È stato notificato da personale della Squadra Amministrativa della locale PAS, il provvedimento a firma del Questore della Provincia di Padova di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande all’Associazione Culturale che gestisce il locale ubicato in via Sarpi 37, ai sensi dell’art. 100 TULPS.
Alla base della decisione vi è la necessità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale venutasi a creare nel tempo, a causa di condotte illecite rilevate nei pressi e all’interno dello stesso.
In particolare, nella notte del 9 novembre scorso, il controllo eseguito dagli agenti della Squadra Amministrativa, unitamente a personale della Polizia Locale di Padova - Ufficio Attività Produttive, della Guardia Di Finanza - Nucleo Operativo Verifiche Fiscali, dal Dipartimento di Prevenzione ULSS6 - Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro e dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro, aveva portato ad accertare che all’interno era in atto un pubblico spettacolo abusivo alla presenza di oltre 200 persone in assenza del certificato prevenzione incendi e dell’agibilità ex art.80 TULPS, necessari per garantire la sicurezza dei frequentatori.
Considerata, pertanto, la necessità di provvedere con urgenza alla chiusura temporanea del locale, per interrompere la complessiva situazione, la licenza del titolare dell’esercizio è stata sospesa per 30 giorni.