Notificato provvedimento di sospensione ex art. 100 TULPS per 60 giorni
Nel pomeriggio di ieri personale della locale Divisione Amministrativa ha provveduto alla notifica del provvedimento a firma del Questore di Padova, ex art. 100 TULPS, che ha disposto la sospensione, per 60 giorni, dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’Associazione Culturale che gestisce il locale di via F.P. Sarpi 46 a Padova.
Il provvedimento è stato emesso a seguito del controllo eseguito la notte dello scorso 21 ottobre dalla Squadra Amministrativa, unitamente a personale della Polizia Locale di Padova - Ufficio Attività Produttive, della Guardia Di Finanza - Nucleo Operativo Verifiche Fiscali e dei Vigili del Fuoco che aveva portato ad accertare che, all’interno del locale, era in atto un pubblico spettacolo abusivo alla presenza di oltre 200 persone intente a ballare e consumare bevande, in assenza del certificato prevenzione incendi e dell’agibilità dei locali ex art. 80 TULPS, necessari per garantire la sicurezza dei frequentatori.
Inoltre la Guardia di Finanza - Unità Antidroga e Cinofila aveva rinvenuto e sequestrato sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e ketamina e denunciato un giovane in possesso di 9 dosi di ketamina.
Ravvisata pertanto l’urgenza di adottare un provvedimento volto ad impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità, proprio in quanto il locale è stato spesso teatro di problematiche relative all’ordine e alla sicurezza pubblica che ha determinato negli anni numerosi interventi delle Forze dell’Ordine per liti, risse e altri reati – tanto da rendere necessaria l’adozione da parte del Questore di due provvedimenti di chiusura per 15 giorni, ex art.100 TULPS, uno nell’anno 2016 e l’ultimo lo scorso aprile allorquando, tra le innumerevoli violazioni riscontrate, gli attuali gestori avevano consentito l’accesso ad oltre 500 persone a fronte di una capienza di 350 unità – il Questore ne ha disposto la chiusura per sessanta giorni.