Decine di migliaia di fans a Padova per i due concerti della rockstar
La prima delle due serate previste per gli show di Vasco Rossi è scivolata via senza inconvenienti grazie alla macchina organizzativa, approntata per l’ occasione, alla quale ha partecipato in modo importante la Polizia di Stato con l’ impiego delle donne e degli uomini della Questura di Padova.
La città ha ricevuto decine di migliaia di fans che, arrivati con vari mezzi di trasporto, avevano come punto di ritrovo comune lo stadio Euganeo, ovvero la location dove si è tenuto lo spettacolo.
A parte qualche fisiologico rallentamento del traffico nelle zone limitrofe all’ impianto sportivo non sono stati registrati inconvenienti e questo anche grazie alla gestione dell’ ordine pubblico da parte della Questura di Padova.
Gli agenti infatti non sono stati disposti non solo a presidio dello stadio Euganeo ma anche negli snodi nevralgici per l’ afflusso in città dei fedelissimi di Vasco.
Stazione ferroviaria, snodi stradali e, ovviamente, l’ Euganeo sono stati continuamente monitorati dai vari reparti della Polizia di Stato compreso il Reparto Volo che ha messo in campo, anzi in aria, uno dei suoi elicotteri che ci ha regalato questa suggestiva immagine dall’ alto dello stadio mentre si riempie.