L’ uomo di 30 anni è stato controllato alle 03:30 di notte davanti il parco Iris e sorpreso con la droga nello zaino
Un cittadino tunisino di 30 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato da una Volante della Questura di Padova quando, durante il turno di servizio notturno, nelle immediate vicinanze dell’ entrata del Parco Iris, è stato sorpreso dagli agenti in possesso di 49.80 grammi di eroina.
Erano le 03:30 della notte tra mercoledi e giovedi e l’ equipaggio delle volanti era di pattuglia nella zona di Forcellini quando, nei pressi dell’ entrata del Parco Iris, frequentato punto di ritrovo per giovani e famiglie nel cuore del quartiere patavino, gli agenti hanno notato un individuo gironzolare nei paraggi.
Incuriositi dalla passeggiata intrapresa in un’ ora così tarda, hanno deciso di effettuare una verifica sull’ uomo che subito ha iniziato a dare segni di nervosismo, cosa che ha indotto i poliziotti a procedere con accertamenti più accurati.
Proprio dal controllo effettuato nello zainetto che il trentenne tunisino portava in spalla, gli operatori hanno rinvenuto lo stupefacente, carta stagnola, amuchina e altro materiale tipicamente utilizzato per il confezionamento della droga.
Lo straniero, che tra l’ altro è risultato essere anche irregolare sul territorio italiano e gravato di numerosi precedenti penali, è stato arrestato e trattenuto mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.