Nella mattinata di sabato 20 luglio, alle ore 9, nei Giardini di questo centro cittadino in via Morgagni, dedicati alla memoria del Vice Questore Aggiunto Boris Giuliano, si è svolta la cerimonia di commemorazione in occasione del 45° anniversario della morte, valoroso Funzionario della Polizia di Stato ucciso per mano mafiosa il 21 luglio 1979 a Palermo.
Il Questore della provincia di Padova Marco Odorisio ha deposto un cuscino di fiori dinanzi alla stele di intitolazione dei giardini, presenti i Funzionari ed il Personale della Questura, del 2°Reparto Mobile, della Polizia Stradale, delle altre Specialità della Polizia di Stato e dei rappresentanti dell’ANPS, con il Cappellano don Ulisse Zaggia che ha impartito la benedizione cui è seguita un momento di preghiera e raccoglimento.
Il Questore ha quindi ricordato l’alto valore di un Uomo dello Stato e delle Istituzioni che con il suo sacrificio ha tracciato un solco ed una strada indelebili, indicandoci il modo in cui percorrerla. A ciascuno di noi la cura e la custodia della memoria dei nostri caduti con un pensiero a tutti i familiari ai quali è stato sottratto per sempre l’affetto dei propri cari.