È stata fermata nel corso della serata di ieri dagli agenti delle Volanti della Questura di Padova una 40enne italiana, che, alla vista della pattuglia in servizio di controllo del territorio in piazza delle Erbe, si è data alla fuga in compagnia di un ragazzo cercando di confondersi tra la gente sotto i portici.
La donna, con precedenti in materia di reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, è stata prontamente riconosciuta dagli Agenti, essendo nota a questi Uffici in quanto sottoposta a detenzione domiciliare.
Giunta sul posto in ausilio un’altra pattuglia, la 40enne è stata fermata tra Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, dove, opponendo forte resistenza, ha iniziato ad aggredire gli operatori per evitare di sottoporsi al controllo, colpendo con calci uno degli Agenti e la carrozzeria del veicolo di servizio. L’operatore ferito ha riportato ferite guaribili in giorni 3.
La donna è stata quindi accompagnata presso gli Uffici della Questura, dove ha continuato ad inveire e minacciare gli operatori; a seguito di ulteriori accertamenti, avendo la stessa violato la misura anche nella serata di giovedì, per la quale era stata denunciata per evasione, è risultato a suo carico un provvedimento di aggravio della misura con la traduzione in Carcere.
Pertanto, dopo le procedure di identificazione, la donna è stata denunciata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e accompagnata presso la Casa Circondariale di Montorio Veronese.