La Questura di Padova piange la scomparsa di Domenico Zorzino, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Veneto, deceduto insieme a Valerio Buoso, 75enne di Anguillara Veneta (PD).
Nel pomeriggio del 3 Marzo, Domenico mentre faceva jogging libero dal servizio, ha visto l’auto di Valerio inabissarsi nel canale Gorzone. Senza esitare ha chiamato i soccorsi e si è gettato nelle gelide acque del fiume per tentare di salvarlo. E’ riuscito ad estrarlo dal mezzo ma entrambi non ce l’hanno fatta. Domenico stringeva ancora a sé Valerio quando, i loro corpi sono stati ritrovati. Lascia la moglie Sabina e il figlio 17enne Tommaso.
La morte di Domenico ci lascia un’importante eredità. Proseguire l’opera al servizio di tutti voi senza condizionamenti e senza tentennamenti. Proprio come ha fatto lui lanciandosi nel fiume gelido per salvare Valerio, senza esitare. Lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari, dei suoi amici e di noi colleghi. Il suo sorriso e la sua voglia di vivere non saranno mai dimenticati.
Buon viaggio Domenico!