Il dottor Rodella, classe 1966, dopo aver prestato servizio presso il Reparto Mobile, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche nel 1999 e nel 2003 ha frequentato il 93° corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato.
Dirigente dell’Ufficio Immigrazione presso la Questura di Rovigo prima e successivamente della Sezione Stradale, il Dottore Rodella è stato poi trasferito a Padova dove ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine, per poi fare ritorno a Rovigo in veste di Dirigente dell’Ufficio del Personale e di quello Tecnico Logistico.
Sempre a Rovigo ha infine ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto dal 2019.
Al Dottor Rodella sarà conferito l’incarico di Dirigente dell’Ufficio tecnico logistico, particolarmente rilevante in questo periodo, anche per le incombenze connesse alla realizzazione della nuova Questura.
Oltre a ciò, sono da evidenziare le considerevoli promozioni conseguite in Questura.
Neo promossa a Primo Dirigente la Dottoressa Sabrina Stefani, la quale, dopo aver svolto presso la Questura di Padova l’attività di Vice Dirigente dell’Ufficio di Gabinetto, ricoperto il ruolo di Dirigente dell’Ufficio del Personale e successivamente della P.A.S., è attualmente a capo dell’Ufficio Immigrazione.
Presso l’Ufficio Sanitario, inoltre, il Medico Dott. Francesco Savalla è stato promosso a Medico Capo, il Commissario Dott. Fabio Schiavon in servizio presso l’Ufficio del Personale è passato a Commissario Capo e infine, al Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica ha conseguito la promozione a Primo Dirigente Tecnico Superiore Dottor Stefano Loddo.
Il Questore Antonio Sbordone si è dichiarato molto soddisfatto per le assegnazioni e promozioni conseguite nella Questura di Padova, “segno tangibile dell’impegno profuso dai poliziotti padovani e anche dell’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la nostra Questura”.