Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • fax: 049833255
  • email: gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it

Inaugurazione della Stanza dei 1000 colori della Questura di Padova, dedicata all'ascolto protetto dei minori e delle vittime più vulnerabili.

CONDIVIDI
Inaugurazione sala d'ascolto..

Ieri mattina alle 12.30 nella palazzina Wollemborg della Questura, alla presenza del Questore di Padova Isabella Fusiello, del Prefetto Raffaele Grassi, del vescovo Claudio Cipolla, del Sindaco Sergio Giordani e dell'Assessore alle politiche sociali e alle pari opportunitàMarta Nalin, si è tenuta l'inaugurazione della "Stanza dei mille colori", sala dedicata all'ascolto protetto delle vittime e dei testimoni appartenenti alle c.d.”fasce deboli".

La sala audizioni è stata allestita in modo da ricreare un luogo rassicurante e un ambiente familiare dove personale specializzato della Questura in servizio presso la Divisione Anticrimine e la Squadra Mobile potrà procedere all'ascolto e alla raccolta delle testimonianze rese dalle vittime più vulnerabili di reati a sfondo sessuale o comunque commessi in ambito domestico quali minori, donne o persone comunque vittime di abusi o di violenze di genere. Tale ambiente è stato predisposto in modo tale da garantire la necessaria compresenza di esperti psicologi, difensori e consulenti di parte.


17/06/2021

19/10/2021 22:54:24