In considerazione delle misure adottate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Codivid-19, sarà prolungata la chiusura al pubblico degli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Padova destinati al rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno fino al 14 aprile p.v. , salvo ulteriori proroghe dovute alla situazione in atto.
Le nuove date di appuntamento saranno comunicate tramite sms da Poste Italiane.
L’ufficio assicurerà l’attività di espulsione dei cittadini stranieri irregolari e quella relativa alla ricezione tramite pec. (asilo.quest.pd@pecps.poliziadistato.it) della manifestazione della volontà di richiedere il riconoscimento della protezione internazionale.
La scadenza di eventuali autorizzazioni all’accesso o alla permanenza sul territorio nazionale è prorogata fino al 15 giugno p.v..
Analogamente anche gli Uffici Passaporti, Armi e Licenze della Questura di Padova rimarranno chiusi fino al 14 aprile p.v., salvo ulteriori proroghe.
Solo per quanto riguarda la richiesta di passaporto, è possibile presentare la domanda nei casi di urgenza (lavoro, salute e particolari necessità) nella giornata e nell’orario già prenotato nell’Agenda Online.
La dichiarazione di urgenza dovrà essere documentata dall'interessato.