Il Questore di Padova ha sospeso per 15 giorni la licenza al C - Class", il noto circolo privato in via Bernina gestito da un cittadino nigeriano, diventato da tempo un punto di ritrovo per spacciatori e pregiudicati.
In particolare ad aprile 2018, nel corso di un articolato servizio di controllo del territorio, gli agenti identificarono nel locale 51 individui di etnia centro-africana con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e lo spaccio e nella stessa circostanza sequestrarono diverse dosi di droga lasciate a terra dagli avventori.
La sospensione dell'attività è scattata dopo altri due controlli di Polizia avvenuti il 29 settembre e 4 ottobre scorso, durante i quali gli operatori hanno rintracciato pregiudicati e sequestrato nel primo 19 dosi pronte per essere smerciate e nel secondo 52 grammi di droga suddivisi in tre involucri nascosti rispettivamente in un bidone dei rifiuti in bagno e nella veranda sotto ad un tavolo e dietro ad una panca.
Al fine quindi di interrompere la complessiva situazione di illegalità a tutela dei residenti del quartiere il Questore è intervenuto con urgenza emettendo il provvedimento di sospensione temporanea dell'attività.