Nella serata di venerdì 6 settembre, gli agenti della Questura di Padova sono tornati in piazza Gasparotto e nel quartiere Arcella dove hanno ripetuto un articolato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.
Il servizio, iniziato intorno alle 19 fino a notte fonda, è stato svolto da un team composto da pattuglie della Sezione Volanti, della Squadra Cinofili e dell’Ufficio Immigrazione con l'ausilio di unità di supporto del Reparto Prevenzione Crimine ” Veneto”.
L’attività si è conclusa con l’arresto di un 30enne nigeriano con precedenti per reati di spaccio di sostanze stupefacenti destinatario di un ordine di carcerazione e con la denuncia di un 21enne tunisino inottemperante all’ordine di espulsione del Questore. Oltre 45 le persone identificate e quasi un chilo di hashish sequestrato dai cani antidroga Aiko e Kamikaze, trovati in via del Giglio.
Tra gli identificati, 5 stranieri sono stati accompagnati in Questura per ulteriori approfondimenti e di questi un tunisino e un nigeriano sono stati colpiti da decreti di espulsione con ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale.