Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • fax: 049833255
  • email: gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it

Sbaglia l’imbocco della tangenziale. Bloccato dalla Polizia di Padova in contromano

Sbaglia l’imbocco della tangenziale. In contromano

Tra la notte di mercoledì e giovedì sono giunte sulla linea del 113 numerose chiamate da parte di automobilisti terrorizzati per la presenza di una Fiat Punto in contromano sulla corsia di sorpasso lungo la tangenziale verso via Armistizio.

Immediatamente la sala Operativa ha inviato una pattuglia sul posto che, dopo aver percorso la tangenziale fino all’imbocco autostradale di Padova Sud senza rintracciare il veicolo, è tornata indietro, riuscendo ad intercettare il mezzo mentre si avvicinava verso la volante all’altezza di Corso Boston con la diramazione di Corso Australia.

Gli agenti, con i dispositivi di emergenza acustici e luminosi azionati, sono riusciti a bloccare l’autovettura e una volta fermata la corsa hanno appurato che alla guida vi era un signore anziano.

Considerando il pericolo, uno dei due poliziotti ha messo in salvo l’uomo, spaventato per quanto accaduto, facendolo salire sul mezzo di servizio e poi si è posto alla guida della Punto rimuovendola dalla carreggiata di sorpasso, imboccando la prima corsia utile per svolgere tutti gli accertamenti in sicurezza.

Nel frattempo, il secondo poliziotto, anche con l’ausilio di una torcia, è riuscito a far rallentare il traffico garantendo l’incolumità del resto degli automobilisti.

Una volta al sicuro, l’ anziano, un 70enne padovano, ancora scosso per il pericolo scampato, ha riferito agli agenti di aver sbagliato l’imbocco della tangenziale perché in stato confusionale in quanto si stava recando in ospedale dove avevano appena ricoverato il figlio e quindi non essersi accorto di viaggiare in contromano.

All’uomo è stata revocata la patente, ritirata la carta di circolazione e sottoposto a fermo il veicolo per tre mesi.


12/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2019 14:57:26