Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • fax: 049833255
  • email: gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato ha arrestato 4 persone responsabili di spaccio di stupefacente in centro storico a Padova.

esecuzione di tre cittadini albanesi e un tunisino

La Squadra Mobile della Questura di Padova, a conclusione di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di tre cittadini albanesi ed un cittadino tunisino per concorso nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti.  

Le indagini, partite lo scorso aprile e supportate anche da attività tecniche di intercettazioni, hanno permesso di accertare la vasta e capillare attività illecita del sodalizio criminale e di ricostruirne il modus operandi: il cittadino tunisino si occupava della vendita “su strada” dello stupefacente che acquistava dalla coppia di fidanzati albanesi, i quali,  a loro volta si rifornivano da un connazionale residente a Ponte san Nicolò, incaricato anche di custodire, presso la  propria abitazione, sia lo stupefacente che il denaro incassato dalla vendita.

La metodicità della condotta criminale descritta e le informazioni acquisite dai testimoni hanno posto in evidenza la pericolosità dei soggetti arrestati, la cui attività illecita era prevalentemente rivolta a persone di giovanissima età, gravitanti nel centro storico.

Ad ulteriore riscontro dell’ipotesi investigativa, durante l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi a carico del cittadino albanese residente a Ponte San Nocolò, sono stati sequestrati oggetti idonei al confezionameto della droga e la somma di 5000 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Lo stesso, inoltre, trovato in possesso di due caricatori per pistola modello “glock” e di più di 60 proiettili calibro 9x21, è stato denunciato anche per illecita detenzione di munizioni.

Gli arrestati sono un 36enne, una 30enne albanesi residente a Vercelli, un altro 35enne albanese residente a Ponte San Nicolò (PD) e un  50enne tunisino, s.f.d..


22/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2019 13:19:44