Nelle prime ore di ieri mattina gli agenti della Questura di Padova, coadiuvati da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto e unità cinofila, hanno fatto un blitz nell'ex cantiere del Pp1, nei pressi di Piazza Salvemini, diventato rifugio di tossici e spacciatori.
Alla vista della Polizia, un cittadino nigeriano che era in procinto di entrare all'interno dell'area dismessa, si è dato a prec...ipitosa fuga ma è stato prontamente bloccato da due agenti. L'uomo è stato perquisito, addosso gli operatori gli hanno trovato oltre 130 grammi di eroina destinati allo spaccio.
Le manette sono scattate anche nei confronti di uno straniero tunisino che è stato trovato dentro il cantiere, su di lui pendeva un rintraccio per un ordine di carcerazione per reati connessi allo spaccio. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di diverse dosi di eroina.
Al controllo di polizia non è sfuggito neanche un altro tunisino che, trovato in possesso di due boccette di metadone, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
Nel corso dell'attività gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino marocchino che era fuggito verso la Stazione.
Una volta bloccato, lo spacciatore è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato con 10 dosi di eroina pronti per essere smerciati.
I controlli di Polizia continueranno nei prossimi giorni