Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

Parte a Padova il progetto “Blue-Box”. Campagna della Polizia di Stato di sensibilizzazione contro il disagio giovanile.

CONDIVIDI
Blu box fiera

Questa mattina, la Questura di Padova ha dato avvio al progetto “Blue Box”, campagna di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine in collaborazione con la Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, finalizzata a combattere le forme di reato legate al disagio giovanile.

L’iniziativa, attuata su tutto il territorio nazionale con l’avvio del nuovo anno ascolastico, è dedicata ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti per promuovere consapevolezza riguardo a fenomeni come bullismo, cyber bullismo e ogni altro pericolo presente sul web.

A Padova, nello stand della Polizia di Stato, appositamente allestito all’interno del quartiere fieristico in occasione della manifestazione “Exposcuola 2017”, a partire dalle ore 9.00 di questa mattina è presente un’equipe multidisciplinare composta da operatori della Polizia Postale, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine, che, sviluppando un contatto fiduciario con i giovani e i loro accompagnatori,  forniranno informazioni specifiche, per riconoscere ed individuare i segnali di malessere e ricevere indicazioni utili per un corretto utilizzo del web.

Per favorire l’emersione del fenomeno, nello stand è stata collocata una cassetta blu – appunto la  “Blue box”- dove potranno essere raccolte segnalazioni, anche anonime, suggerimenti o richieste di aiuto da parte dei ragazzi sui temi legati al disagio giovanile.

Nel pomeriggio di oggi, nell’ambito dei dibattiti su tematiche destinate ai giovani visitatori, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 16.30, un operatore della Polizia Postale e delle Comunicazioni farà un intervento sul cyber bullismo.

La Questura di Padova con la “Blue box”, sarà di nuovo presente tra i giovani, il 22 novembre.


17/11/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2024 18:22:09