Nella la sala d’attesa dell’ufficio Passaporti della Questura di Padova è stata inaugurazione un’originale area giochi destinata ai bambini, alla presenza del Questore Gianfranco Bernabei, del Vice Presidente di Confindustria Padova Mario Ravagnan e del Direttore Generale Paolo Giopp.
Si tratta di uno spazio pensato e voluto dal Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale Roberto Della Rocca, ideato per intrattenere i più piccoli durante i pur brevi tempi tecnici necessari per il rilascio dei documenti di viaggio dei propri genitori.
Un’area attrezzata con giochi, colori e arredi dedicati a bambini, realizzata grazie al prezioso contributo fornito da Confindustria Padova che ha voluto partecipare attivamente al progetto mettendo a disposizione tutto il materiale necessario per allestire lo spazio ludico.
L’area giochi è stata impreziosita da un disegno murale che ha come soggetto temi legati al mondo dell’infanzia e a quello della Polizia di Stato.
Il disegno è stato realizzato dall’artista Nazarena Laveder, Assistente Capo della Polizia di Stato impiegata proprio presso l’ufficio Passaporti della Questura, che ha messo in campo la sua passione per il disegno e la sua abilità artistica, ispirati all’amore per i bambini.