Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco GABRIELLI, il Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, Dirigente Generale di P.S. Dott.ssa Luisa PELLIZZARI, il Questore e il Direttore della Scuola, unitamente alla signora Tina MONTINARO, sono intervenuti nell’odierna mattinata presso il Centro Addestramento Istruzione Professionale della Polizia di Stato (C.A.I.P.) di Abbasanta, ove è in atto il 209° Corso Allievi Agenti, il primo tenuto presso la predetta Scuola.
Il Capo della Polizia, dopo un saluto ai frequentatori - nel pieno rispetto delle misure di distanziamento interpersonale di sicurezza - ha ringraziato per la loro presenza la Signora Tina e Giovanni Montinaro, moglie e figlio di Antonio, il poliziotto che perse la vita nell’attentato contro il giudice Falcone.
Il Capo della Polizia ha ricordato l’importanza della vicenda umana e professionale di Antonio Montinaro, persona che incarna in modo esemplare i valori della Polizia di Stato meritevoli di essere conosciuti da tutti i giovani che si apprestano ad intraprendere il cammino arduo e bellissimo del poliziotto.
Dopo aver ringraziato la Signora Montinaro per il suo incessante impegno per il rispetto della legalità, il Prefetto Gabrielli ha rammentato ai giovani Allievi Agenti del 209° Corso di tenere sempre in considerazione il messaggio lasciato da Antonio Montinaro: “l’essere al servizio della comunità è l’unica ragione d’essere di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato”.
Al termine, il Capo della Polizia ha pranzato con gli allievi nella mensa del C.A.I.P.