Il Sindaco di Oristano in visita alla Questura
Nel corso della mattinata odierna Il Questore di Oristano Giovanni Aliquò ha incontrato, presso la Questura, il neo eletto Sindaco di Oristano Andrea Lutzu, per una visita di presentazione istituzionale caratterizzata da grande cordialità reciproca.
Il Questore Aliquò e il Sindaco Lutzu, si sono soffermati sulle principali tematiche legate all’ordine e alla sicurezza pubblica del territorio e sull’attuazione di speciali servizi per un’estate sicura, da eseguire anche mediante nuovi mezzi (fuoristrada, motociclette) che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha messo a disposizione del Questore di Oristano e che il Sindaco ha anche avuto modo di vedere nel corso della visita.
L’incontro, nel corso del quale si è trattato anche di questioni rilevanti per la sicurezza della circolazione stradale, del decoro urbano e dei diritti dei cittadini di Oristano, ha consentito al Sindaco e al Questore di toccare anche il tema della videosorveglianza della città.
Si è, in definitiva, convenuto che solo rafforzando ulteriormente l’intesa interistituzionale potranno essere date risposte sempre più puntuali e affidabili alle esigenze di sicurezza dei cittadini.