Numerose segnalazioni provenienti alla Questura da Presidi e Professori su fenomeni di micro spaccio di sostanze stupefacenti presso le scuole del capoluogo, con il conseguente lavoro di osservazione delle Volanti e quello dei Poliziotti di Quartiere, hanno consentito agli uomini della Squadra Mobile di individuare una filiera di diffusione della droga tra i giovani. Il pedinamento dei consumatori ha portato all’individuazione di M.G. classe 2000, appena diciottenne, ma intraprendente responsabile della centrale di vendita e arrestato venerdì scorso per il reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana ed hashish.
Il costante via vai di giovanissimi, per lo più minorenni, presso una abitazione ubicata nella locale via Foscolo è stata la conferma per gli investigatori, che hanno deciso di effettuarvi una perquisizione. Sul tavolo della cucina di M. G. sono stati ritrovati circa 350 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish di ottima qualità, mentre in casa erano anche nascosti bilancini, strumenti e materiali per la confezione delle dosi.
L’arresto, che si colloca nel quadro della più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla diffusione degli stupefacenti tra i giovani dell’Autorità di pubblica sicurezza nella provincia di Oristano, è stato convalidato ieri dal GIP del Tribunale di Oristano