Nella mattinata di ieri, personale della Terza squadra delle Volanti della Questura di Oristano, nel corso di un preordinato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha individuato e denunciato un ventenne spacciatore extracomunitario, richiedente asilo e ospitato presso un Cas della provincia.
L’occhio e la prontezza dell’equipaggio intervenuto ha consentito di individuare i movimenti all’interno dei giardini pubblici di “Sa Rodia”. Pur avendo tentato di defilarsi, veniva raggiunto e sottoposto a controllo. La perquisizione personale consentiva di verificare che il giovane era in possesso di complessivi grammi 20 di Marijuana, suddivisa in dosi. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro e il cittadino extracomunitario accompagnato in Questura per procedere alla sua precisa identificazione.
Anche presso il suo alloggio di Ula Tirso, ove è intervenuto l’Ufficio Immigrazione e la Squadra Cinofili, è stato rinvenuto altro quantitativo della medesima sostanza.
L’intervento si inserisce ne quadro delle iniziative della Questura per la prevenzione e il contrasto della vendita di stupefacenti ai minori e ai giovani.
Dopo le formalità di rito lo spacciatore è stato indagato ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90.