Sono da poco trascorse le 22:15 del 1° maggio quando una Volante della Polizia di Stato rischia un frontale con un’autovettura che ha imboccato in senso contrario una via del centro di Oristano.
La vettura tenta di evitare il fermo allontanandosi velocemente ma viene fermata poco distante.
Il conducente viene indentificato per F.A., classe 1988 di Macomer (NU). Con lui viaggia il compaesano P.E., classe 1989.
Entrambi appaiono visibilmente preoccupati per quanto accaduto, stato d’animo che però appare esagerato e induce i Poliziotti ad approfondire il controllo.
A seguito di un’accurata perquisizione vengono rinvenuti in possesso di P.E. circa 10 gr. di Marijuana, pronti ad essere smerciati.
F.A., nel corso della perquisizione, lascia trasparire la sintomatologia tipica di chi ha abusato di sostanze alcoliche e, pertanto, grazie alla collaborazione della pattuglia della Polizia Stradale, viene sottoposto all’Alcol Test, con esito positivo.
In conseguenza di quanto accertato P.E. è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e la marjuana posta sotto sequestro, mentre F.A. è stato indagato per il reato di guida sotto l’influenza di alcol, con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della patente.