Un giovane ventenne, E.R., originario del napoletano e lì residente, è stato sorpreso questa mattina dalla pattuglia del Poliziotto di Quartiere della Questura di Oristano, mentre si aggirava con fare sospetto nelle vie del centro cittadino, importunando i passanti, in particolare le persone anziane, con il pretesto della tentata vendita di merce varia, che in realtà si traduceva in insistenti richieste di danaro anche mediante i citofoni delle private abitazioni.
Nell’ambito degli speciali controlli disposti dalla Questura, in attuazione delle direttive del Capo della Polizia per la sicurezza delle festività pasquali e la prevenzione dei furti in appartamento, il giovane è stato identificato e, con l’ausilio delle Volanti, accompagnato in Questura.
L’uomo, non è riuscito a fornire un valido motivo della sua presenza nel comune di Oristano e, a suo carico, sono stati riscontrati numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Nessuna attività lavorativa o rapporti familiari, inoltre, giustificavano in qualche modo la sua presenza ad Oristano.
Il Questore ha pertanto subito emesso nei suoi confronti il provvedimento di foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in questo Capoluogo per tre anni, ordinando al soggetto di fare rientro al proprio domicilio.