Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: gab.quest.or@pecps.poliziadistato.it

La Questura di Oristano vista dagli occhi di Francesco Siddi

Foto 1

Premiato con una targa dal Questore Stellino

Nei giorni scorsi, l’aspirante giornalista terralbese Francesco Siddi, ragazzo “speciale” di 20 anni, è stato ospite, insieme alla sua famiglia, del Questore di Oristano che l’ha insignito del titolo di “Amico della Polizia di Stato”.

L’”onorificenza” è stato un riconoscimento con il quale il Questore ha voluto premiare la creatività con cui Francesco ha interpretato il “Family Day 2019”, rappresentando l’occasione con un disegno raffigurante la Questura con due poliziotti e tre ragazzi.

Il disegno, poi donato alla Questura, è stato utilizzato come manifesto del “Family Day”, svoltosi in occasione della Festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, lo scorso lunedì 30 settembre.

Francesco, dopo aver raccontato il proprio impegno quotidiano nell’attività di informazione a beneficio della città di Terralba, dove risiede con la propria famiglia, ha ricevuto in dono un libro sulla storia delle auto della Polizia di Stato, regalo molto gradito dal ragazzo “speciale”.

Successivamente ha avuto modo di conoscere un po' meglio il funzionamento della Questura andando a visitare alcuni uffici, tra cui la Sala Operativa dell’Ufficio Volanti, dove si è cimentato con l’apparato radio, salutando in diretta i poliziotti su strada, e l’ufficio del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.

Infine, prima dei saluti, ha appreso come si svolge una vera e propria intervista, rilasciandone una agli organi di stampa locali, invitati per l’occasione.


10/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/11/2019 09:22:38