La sostanza rinvenuta nelle tasche e presso l'abitazione
Nel tardo pomeriggio di ieri gli Operatori delle “Volanti” della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane diciottenne residente in provincia, C.D.A. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio la pattuglia, transitando nella Via Rossini di Oristano, notava alcuni ragazzi che passeggiavano e, nell’ambito dei controlli sulla movida del fine settimana, decideva di sottoporli ad un normale controllo di polizia.
I giovani, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, residenti in diversi paesi della provincia, appartentemente irritati dal controllo, fornivano versioni contrastanti sulla loro presenza in loco; uno in particolare esternava segni di nervosismo e preoccupazione, inducendo gli Operatori di Polizia ad una verifica più accurata.
C.D.A. veniva sottoposto a perquisizione personale che permetteva di rinvenire, occultato tra gli indumenti, un sacchetto in stoffa nera contenente nr. 11 involucri in plastica bianca, per un totale di 10.36 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, un bilancino di precisione, un “trita erba”, nonché nr. 2 portafogli contenenti la somma contante di € 230,00, suddivisa in banconote di vario taglio, possibile provento dell’attività illecita.
Valutati i presupposti, si decideva di estendere la perquisizione anche all’abitazione, durante la quale, ben occultati nella stanza del giovane, erano rinvenuti altri 32,62 grammi di marijuana.
C.D.A. è stato tratto in arresto dagli uomini delle “Pantere” della Polizia e condotto presso il proprio domicilio in attesa del processo per direttissima.